lunedì 31 gennaio 2011

incontro tra gli iscritti di Barletta


Giovedì sera a Barletta si è tenuto l'incontro conclusivo tra gli architetti per rilevare la disponibilità a contribuire al nuovo ordine. Presenti circa 60 colleghi.
Sono state promosse le candidature di Fabio Vitobello e Francesco Giordano come significative di una volontà a far nascere l'Istituzione sotto l'auspicio della condivisione.
D'altra parte è stato rilevato che nel territorio sono vive due visioni diverse dell'Ordine, una conservatrice ed una riformista, per così dire, ma che entrambe hanno valide ragioni di coesistere per dare forza alla volontà di unione tra gli iscritti.
L'intervento di un collega che rilanciava il dialogo tra le parti ha trovato ampio consenso e l'assemblea ha richiesto quindi ai candidati di promuovere nelle altre città degli incontri affinchè sia possibile tracciare una via per la condivisione ed evitare contrapposizioni tra visioni diverse, senza che possano essere mercè di decisioni dall'alto.
Com'è noto il nostro territorio conta 420 architetti ed il funzionamento dell'Ordine dipende moltissimo dalla coesione ed è per questo che personalmente esperirò ogni tentativo affinchè sia possibile esprimere serenamente il proprio punto di vista e vengano scelti i candidati con la massima trasparenza e condivisione.
Ciò non significa omologazione di pensiero ma bensì garanzia di rappresentazione del territorio.
Un caro augurio a chiunque si stia interessando.
Francesco Giordano

Nessun commento:

Posta un commento