martedì 8 febbraio 2011

Giuseppe Lechiancole - Spinazzola


nasce l’11 agosto 1949. Maturità classica. Nel 1973 si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino, con una tesi di laurea (relatore Prof. Roberto Gabetti) sugli impianti sportivi,successivamente premiata al concorso del CONI per tesi di laurea e vincitrice di una menzione al concorso UISAA (Ufficio Italiano Sviluppo Applicazioni Acciaio) per tesi di laurea.

Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione (1974) e il servizio di leva, nel 1976 fonda, a Spinazzola, l’omonimo studio professionale (che nel 2007 diventa LECHIANCOLEARCHITETTI) e da tale data esercita la libera professione a tempo pieno.

Nel biennio 1993/1995 è stato Consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari, dove, per moltissimi anni (e fino al 03.01.2011), è stato componente della Commissione parcelle.

Svolge la sua professione prevalentemente con committenza privata, sia nel campo residenziale sia nel campo degli stabilimenti per attività produttive, occupandosi di progettazione architettonica e strutturale, e direzione lavori. Nel corso degli anni ha avuto altresì occasione di fare interventi nel campo del restauro e recupero architettonico.

In urbanistica, ha maturato esperienze redigendo parecchi piani (generali ed esecutivi) di livello comunale.

Ha collaborato con vari comuni del circondario e ciò ha ampliato la sua esperienza, in particolare, nella gestione delle procedure amministrative.

E’ stato convenzionato col comune di Banzi (PZ) per il “servizio di Ufficio Tecnico Comunale” e per il “servizio Legge 219/81” (disbrigo e istruttoria delle attività inerenti il sisma del 23.11.80) e col comune di Poggiorsini (BA) in qualità di Consulente in materia urbanistica (ai sensi dell’art. 53 della L.R. 56/80 - PUGLIA). E’ stato componente di varie commissioni tecniche comunali.

Nel 1987 è stato coordinatore di un gruppo di tecnici, su incarico del comune di Forenza (PZ), per un Censimento Generale nei settori urbanistico-edilizio, produttivo, extraurbano, finalizzato al rilevamento puntuale del patrimonio immobiliare, sotto il profilo della qualità e nel rapporto con la popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento